Bannerino - BMW Motorrad Club Alessandria

Vai ai contenuti

Menu principale:


I biemwuisti per i bambini
All'interno del Consiglio Direttivo di BMW Motorrad Club Alessandria è nata nel 1998 l'idea di organizzare un moto raduno annuale che avesse come fine quello di raccogliere fondi destinati al "Piccolo Cottolengo Don Orione" di Tortona.
Questo istituto accoglie minori da pochi mesi sino ai 18 anni di età, affetti da gravissime patologie psico-motorie, che necessitano di costante assistenza sanitaria e specifiche cure medico-specialistiche e riabilitative.
Incessante è l'impegno profuso in tal senso dalle suore, dal personale medico e infermieristico, psicoterapisti, pedagogisti e dai tanti volontari che prestano la propria opera per il bene di questi bambini.
L'immobile che ospita i piccoli, inoltre, è da diversi anni oggetto di continui interventi di ristrutturazione dettati sia dalla necessità di ampliamento della capacità ricettiva che dagli obblighi di adeguamento imposti dalle vigenti normative in materia di sicurezza.
L'impegno finanziario richiesto è notevole, e l'istituto non riuscirebbe a far fronte a tali ingenti costi senza l'aiuto di quanti, e per quanto ad ognuno possibile, contribuiscono con la loro generosità a garantire a questi bambini condizioni di vita sempre migliori.
Siamo convinti che questa manifestazione, che si è deciso di chiamare
"I biemwuisti per i bambini"
sia un'iniziativa importante, un'occasione per ritrovarsi insieme,

incontrare persone che condividono la stessa passione per la moto, con la certezza di aiutare chi è meno fortunato di noi.

Piero e Grazia Zunino




 
Copyright 2015. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu